Ciao a tutti, come vedete sono tornata con i post!
Oggi vorrei parlare di un famoso regista: Tim Burton.
Forse non lo conoscete, ma avrete sicuramente sentito parla re di Coraline e la porta magica oppure della sposa cadavere o ancora del film Big Eyes; tutti film suoi.
I film animati sono sul tema macabro ma non propriamente horror, mentre quelli a film sono effettivamente del genere horror.
Il suo primo film a cartone The nightmere before cristmas del 1998, è molto bello ma anche se per i bambini è appropriatissimo, la Disney non lo voleva accettare per via dei suoi toni macabri, nonostante ciò ebbe un enorme successo.
Un giorno ero al Disney store e quando ho sentito: "LA roba di The nightmere before cristmas è di là", mi sono infuriata; ma scusa, prima dici che non va bene e poi vendi i suoi pupazzi? ma che organizzazione è mai questa?
Comunque il personaggio principale è strano perché il suo carattere passa dall' horror alla tranquillità totale in un secondo.
Tim Burton ha fatto moltissimi film, ma c'è una cosa che li accomuna tutti: su nessuno di loro c'è un 2 cioè non c'è mai stato un sequel dei suoi film.
Oggi vi ho parlato di questo perché mi piacciono tutti i suoi film a cartone animato,
se volete che scriva delle curiosità su un regista in particolare o su un film; lasciate nei commenti il nome del regista e un suo film in particolare, oppure solo il film. Se nessuno manda nulla, la settimana prossima parleremo di Myazaki; da qui si apre la rubrica dei films; da Sabrina è tutto al prossimo sabato a voi studio
Interessante Sabri, un po' di cultura cinematografica non guasta!!!
RispondiEliminaInteressante Sabri, un po' di cultura cinematografica non guasta!!!
RispondiEliminaInteressante
RispondiEliminaInteressante
RispondiEliminaCarinissimo ✌
RispondiElimina#povero film
RispondiEliminaE brava Sabri che non ci fai mai annoiare...
RispondiElimina